Garanzia Giovani Sicilia

La “Garanzia Giovani” è il Piano Europeo che si inserisce all’interno delle Politiche Attive del Lavoro, per la lotta alla disoccupazione giovanile. 

Il piano prevede finanziamenti per i Paesi Membri con tassi di disoccupazione superiori al 25%, da investire in Politiche Attive di orientamento, istruzione, formazione e inserimento al lavoro, a sostegno dei giovani che non sono impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo (NEET).

WORKING, in qualità di ente accreditato ai servizi al lavoro presso la Regione Sicilia, promuove il programma nazionale Garanzia Giovani che coniuga  opportunità di impiego per i giovani e vantaggiosi  incentivi  per le Aziende aderenti.

Per i Giovani NEET

Se hai i seguenti requisiti:

  • Età tra 15 e 29 anni

  • Non lavori

  • Non studi

  • Non frequenti un corso di formazione al lavoro

 

Ed hai voglia di entrare nel mondo del lavoro

Compila il form sottostante e verrai CONTATTATO per fissare un appuntamento presso la nostra agenzia.
Insieme ad uno dei nostri youth guarantee specialist  DEFINIREMO E PIANIFICHEREMO UN PROGRAMMA INDIVIDUALE per farti raggiungere immediati risultati di orientamento professionale per L’INSERIMENTO IN TEMPI BREVI NEL MONDO DEL LAVORO.

Ti  verrà chiesto esclusivamente di partecipare attivamente alle attività  programmate e di accettare le  proposte di inserimento lavorativo o formative ritenute più adeguate alle Tue capacità ed esigenze.

 

Cosa Aspetti?

Contattaci e accedi alle opportunità  

Per le aziende

Le aziende possono oggi godere di tutte le agevolazioni ed i benefici previsti dal Programma “Garanzia Giovani” della Regione Sicilia ed hanno quindi l’opportunità di offrire ai giovani NEET valide e concrete opportunità di inserimento nel mondo del lavoro.

 

Alcuni Vantaggi

Grazie alle “misure” previste dal Programma, le aziende possono usufruire di rilevanti bonus occupazionali per le nuove assunzioni o per la trasformazione di un tirocinio in contratto di lavoro, e di incentivi specifici per l’attivazione di tirocini e contratti di apprendistato.
Ad esempio, l’azienda potrà inserire a costo zero giovani NEET con la “formula” del tirocinio extra-curriculare per un massimo di 6 mesi (o 12 mesi in caso di NEET disabili ai sensi della L. n. 68/99), godendo della copertura al 100 % del rimborso spese a favore del tirocinante che verrà erogato direttamente dall’INPS. In caso di assunzione l'azienda potrà usufruire del Bonus occupazionale che va da un minimo di € 3000,00 ad un massimo di € 12.000,00 a seconda del profilo del giovane e del contratto attivato.

WORKING, in qualità di Operatore Accreditato ai Servizi al lavoro presso la Regione Sicilia, promuove il Programma Garanzia Giovani e si è dotata di una efficiente struttura di senior consultant in grado di accompagnare e supportare le aziende  in ogni fase del programma.
 

Cosa Aspetti?

Contattaci e accedi alle opportunità

  • Black Twitter Icon
  • Facebook Black Round

© 2016 - Associazione worKing 

Associazione working Agenzia per il Lavoro

Via Resuttana 352 - 90144 Palermo

Partita Iva 06310210825 e Codice Fiscale 97296330828