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Privacy Policy

Informativa sulla privacy

ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003 – Codice della privacy – Art. 13 del Regolamento Generale UE sulla protezione dei dati personali n. 679/2016 (RGDP)

Questa informativa, in ottemperanza agli articoli 4 e 28 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 – Codice della privacy (di seguito “Codice”) ed agli articoli 4, n. 7) e 24 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (di seguito, “Regolamento Ue”), è resa dall’Associazione Working, ai sensi dell’art. 13 del Codice e 13 del Regolamento Ue, in qualità di Titolare del trattamento. I dati raccolti da working sono trattati conformemente ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Identità e dati di contatto del Titolare

Associazione Working – via Resuttana, 352 – Palermo – Codice Fiscale: 97889240582 Email: info@aplworking.it – Pec: associazioneworking@pec.it

Il responsabile della protezione dei dati è la figura prevista dall’art. 37 del Regolamento Ue. Si tratta del soggetto designato ad assolvere funzioni di supporto e controllo, consultive, formative e informative relative all’applicazione del Regolamento stesso. Coopera con l’Autorità Garante e costituisce il punto di contatto, anche rispetto agli interessati, per le questioni connesse al trattamento dei dati personali (artt. 38 e 39 del Regolamento).
Il Responsabile della Working per la protezione dei dati personali, dott. Dario Corso, è raggiungibile esclusivamente per questioni relative al trattamento dei dati personali ai seguenti recapiti: Recapito postale: via Resuttana, 352 – Palermo

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Email istituzionale: responsabileprotezionedati@aplworking.it

Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali e relativa base giuridica

I Suoi dati personali raccolti, forniti da Lei direttamente o per il tramite di Suo delegato, mai eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti, saranno trattati, conservati ed archiviati da working per adempimenti operativi, amministrativo-contabili e/o di altra natura connessi alla gestione delle attività istituzionali, delle attività inerenti l’accreditamento ai Servizi per il Lavoro e per adempimenti legati ad obblighi di legge. L’origine del trattamento può risiedere

in una norma di legge, nell’adempimento di un contratto, nella soddisfazione di una richiesta dell’interessato. I dati verranno trattati per tutta la durata necessaria per la corretta e completa erogazione della prestazione richiesta, ovvero per il complessivo trattamento dei dati necessario all’attività, coerentemente agli adempimenti connessi agli obblighi di legge.
I Suoi dati personali verranno eventualmente trattati e utilizzati da working, con il Suo ulteriore consenso (articolo 7 del Regolamento Ue), per finalità non derivanti da obblighi di legge, quali ad esempio: organizzazione di eventi, incontri, convegni e seminari, corsi di formazione/informazione ed aggiornamento, misurazioni del grado di soddisfazione, invio di newsletter e promozioni.

Categorie di dati personali trattati

Nell’ambito delle finalità dei trattamenti evidenziati al paragrafo precedente, saranno trattati principalmente dati personali aventi ad oggetto, ad esempio, nome e cognome, codice fiscale, residenza e/o domicilio, indirizzo mail o PEC, recapito telefonico, titolo di studio, status occupazionale, ecc. Solamente in relazione a specifici servizi, working, può venire in possesso, sempre per adempiere ad un obbligo di legge, a categorie di dati particolari quali, ad esempio, lo stato di salute (es. per adempimenti connessi al collocamento mirato), lo status razziale e le coordinate bancarie.

Categorie di destinatari dei dati personali

Per le finalità elencate sopra i dati personali da Lei forniti potranno essere resi accessibili:

  • a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di addetti autorizzati al trattamento dei dati (o c.d. “incaricati al trattamento”);

  • a terzi soggetti che svolgono attività per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili del trattamento;

  • alle aziende in caso di incrocio domanda/offerta di lavoro;

  • ai Centri per l’impiego, al Ministro del lavoro e delle politiche sociali, a Inps, Inail, Ispettorati del lavoro (per le attività di rispettiva competenza), alle

    agenzie di assicurazioni (per la solo eventuale copertura RCT), ai consulenti del lavoro e/o dottori commercialisti (per gli adempimenti obbligatori connessi

    ai servizi attivati);

  • ad Autorità giudiziarie, di vigilanza o di audit, amministrazioni, enti ed organismi pubblici (nazionali ed esteri);

  • a tutte le persone fisiche e giuridiche nei casi in cui la comunicazione risulti necessaria per le finalità del trattamento per cui sono stati raccolti.

Gestione, conservazione e trasferimento di dati personali all’estero

La gestione e la conservazione dei Suoi dati personali avviene su supporto cartaceo e/o informatico. In quest’ultimo caso i supporti di memorizzazione risiedono su PC ubicati all’interno della sede legale. I Suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione. Il Titolare del trattamento non trasferirà i Suoi dati personali ad un paese terzo o ad una organizzazione internazionale.

Periodo di conservazione dei dati personali

I dati personali raccolti per le finalità indicate sopra saranno trattati e conservati per tutta la durata della fruizione del servizio e, dalla data di cessazione del servizio, per qualsivoglia ragione o causa, i dati saranno conservati secondo i termini previsti della legge (ad esempio per obblighi nei confronti di autorità fiscali, per l’espletamento di tutte le eventuali attività di controllo da parte delle autorità competenti, quali Autorità di audit, Autorità di certificazione, ecc..) o in relazione ad un’eventuale controversia. In assenza di contatti significativi con Lei per un periodo di 6 mesi, provvederemo a distruggere e/o cancellare i Suoi dati personali dai nostri sistemi fisici e/o informatici.

Diritti esercitabili

Lei può esercitare i diritti indicati dal Regolamento Ue, Capo III, ed in particolare:

  • Diritto di accesso: diritto di ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e, in caso affermativo, ricevere varie informazioni, tra cui, la finalità del trattamento, le categorie di dati personali trattati e il periodo di conservazione, i destinatari cui questi possono essere comunicati (articolo 15);

  • Diritto di rettifica: ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano e l’integrazione dei dati personali incompleti (articolo 16);

  • Diritto alla cancellazione: ottenere, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei dati personali che La riguardano, nei casi previsti dal Regolamento (articolo 17);

  • Diritto di limitazione: ottenere la limitazione del trattamento, nei casi previsti dal Regolamento (articolo 18);

  • Diritto alla portabilità: ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che La riguardano e di

    ottenere che gli stessi siano trasmessi ad altro titolare senza impedimenti, nei casi previsti dal Regolamento (articolo 20);

  • Diritto di opposizione: opporsi al trattamento dei dati personali che La riguardano, salvo che sussistano motivi legittimi per il Titolare di continuare il

    trattamento (articolo 21);

  • Diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo: proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali

L’esercizio dei diritti può essere esercitato mediante il semplice invio di una richiesta via e-mail all’indirizzo del Responsabile della protezione dei dati di working.

Modalità del trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’articolo 4, n. 2) del Regolamento, compiute con o senza l’ausilio di sistemi informatici e cioè: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, aggiornamento, conservazione, adattamento o modifica, estrazione ed analisi, consultazione, uso, comunicazione mediante trasmissione, raffronto, limitazione, cancellazione o distruzione dei dati.
È garantita la sicurezza logica e fisica dei dati e, in generale, la riservatezza dei dati personali trattati, mettendo in atto tutte le necessarie misure tecniche e organizzative.

Qualora Lei inviasse facoltativamente e volontariamente posta elettronica agli indirizzi della working, il Suo indirizzo email e gli eventuali altri dati personali inseriti verranno acquisiti per rispondere alle richieste.

Informativa sull’utilizzo dei cookie

Un “cookie” è un’informazione che viene memorizzata sul disco fisso del Suo computer e che ne registra i movimenti durante la navigazione, cosicché al successivo accesso al sito Le vengano sottoposte opzioni personalizzate in base alle informazioni archiviate durante la Sua ultima visita. I cookie possono anche essere utilizzati per l’analisi del traffico e per scopi pubblicitari e di marketing. I cookie vengono impiegati da pressoché tutti i siti web e non danneggiano in alcun modo il sistema dell’utente. Se desiderate selezionare o modificare i tipi di cookie da accettare, solitamente basterà accedere alle impostazioni del Suo browser.

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    anche in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il portale;

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Quando Lei invia un messaggio tramite il nostro modulo di contatto, raccogliamo le informazioni personali che ci fornisce come il nome, indirizzo fisico e indirizzo email. Le Sue informazioni personali verranno utilizzate solo per i motivi riportati nella presente informativa.

La informiamo che il sito aplworking.it è ospitato sulla piattaforma Wix.com. Wix.com ci fornisce la piattaforma online che ci consente di presentarci e di presentare i nostri servizi. I Suoi dati possono essere archiviati tramite la memoria dati, i database e le applicazioni generali di Wix.com. I Suoi dati sono da loro conservati su server sicuri, potetti da firewall.

Potremmo contattarLa per sondare le Sue opinioni tramite sondaggi o questionari e per inviare aggiornamenti sulla nostra agenzia e sui nostri servizi.
Se non desidera che i Suoi dati vengano elaborati, se desidera accedere, correggere, modificare o eliminare qualsiasi informazione personale che abbiamo su

di Lei, è invitato a comunicarcelo mediante il semplice invio di una richiesta via e-mail all’indirizzo del Responsabile della protezione dei dati di working working non ha accesso ai dati che sono raccolti e trattati in piena autonomia dai gestori delle piattaforme di social network. Gli utenti interessati possono

leggere le note informative sulla privacy fornite da:

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