Scroll Top
Via Resuttana 352 – 90146 Palermo Italia

CONSULENZA ORIENTATIVA, STESURA CV E CV CHECK

creazione_impresa

Il mondo del lavoro e il mercato del lavoro, nel concreto, sono cambiati profondamente negli ultimi anni e continuano ad evolversi proponendo nuove professioni e nuovi strumenti per lavorare.

L’intervento di consulenza orientativa rappresenta una modalità di aiuto data alla persona che si trova ad affrontare un problema orientativo professionale con l’obiettivo di facilitare i processi decisionali, chiarire e sviluppare motivazioni, interessi, abilità e risorse e orientarle nella definizione o ridefinizione di un progetto professionale anche in rapporto ad altri aspetti della vita personale e sociale. Siamo a fianco degli individui per guidarli e informarli sul funzionamento del mercato del lavoro, ma siamo anche a fianco di scuole, università e altri soggetti operanti nella formazione per sessioni di orientamento o divulgazione e open-day per illustrare tutte le misure a sostegno di chi è in cerca di una occupazione.

WORKING accompagna le persone nella ri-costruzione e valorizzazione della propria storia scolastica, lavorativa e professionale, nell‘identificazione delle proprie competenze e risorse al fine di definire percorsi di inserimento o reinserimento lavorativo, di qualificazione o riqualificazione professionale o di autoimpiego.

Nella impegnativa fase di ricerca di una nuovo impiego e/o di proposizione professionale il curriculum vitae e la lettera di accompagnamento rappresentano uno strumento fondamentale.

Supportiamo le persone nella redazione del curriculum vitae (o in una sua revisione) e della lettera di accompagnamento, nella individuazione di interventi di supporto all’inserimento lavorativo coerenti con i bisogni individuati e nell’orientamento verso altri servizi specialistici.

Partendo da un colloquio conoscitivo, i nostri professionisti effettuano bilanci delle competenze, conducono test psico-attitudinali, definiscono obiettivi professionali, consigliano sulle strategie e sulle tecniche di ricerca attiva del lavoro, aiutano nell’invio delle candidature, conducono colloqui motivazionali.

Privacy Prefers
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.