PROGETTO ECOSCATENANTE - BANDO SELEZIONE PERSONALE

Aggiornato il: feb 15


Il progetto è stato finanziato dalla REGIONE SICILIANA – DIPARTIMENTO DELLA FAMIGLIA E DELLE POLITICHE SOCIALI, con decreto del 15.1.2019 n.29 a valere dell’Avviso Pubblico N. 10/2016 - PO Regione Siciliana - FSE 2014-2020, Azione 9.2.2, Obiettivo 2, Asse 2 INCLUSIONE SOCIALE E LOTTA ALLA POVERTÀ’, per la presentazione di operazioni per l’inserimento socio lavorativo dei soggetti in esecuzione penale.

Finalità del progetto è quella di rafforzare l’integrazione sociale delle persone in esecuzione penale intramuraria ed esterna attraverso l’implementazione di azioni integrate di orientamento, formazione e accompagnamento all'inserimento occupazionale. Si identifica nel lavoro lo strumento su cui fondare il percorso rieducativo della pena e attraverso cui sostenere l’acquisizione di quei valori di responsabilità che consentono ad una persona di riconoscersi come un soggetto attivo capace di agire positivamente sull'ambiente circostante.

Infatti, il progetto “Ecoscatenante” mette in atto azioni educative rispetto a pratiche agricole e di salvaguardia dell’ambiente, secondo un modello di sviluppo in linea con i principi della green economy e dell’economia circolare. Il progetto si svolge all'interno della struttura penitenziaria e prevede n.4 azioni d’intervento, la prima di orientamento, la seconda di formazione, la terza di tirocinio/laboratorio e la quarta di inserimento al lavoro.

Bando selezione personale esterno

Modello di domanda - Allegato A


38 visualizzazioni
  • Black Twitter Icon
  • Facebook Black Round

© 2016 - Associazione worKing 

Associazione working Agenzia per il Lavoro

Via Resuttana 352 - 90144 Palermo

Partita Iva 06310210825 e Codice Fiscale 97296330828