Riccardo sta facendo grossi passi in avanti per diventare un esperto in gestione e sviluppo delle risorse umane.
La laurea in Psicologia del lavoro l’ha già. Un master in Gestione delle risorse umane l’ha appena conseguito. La gentilezza è insita nella sua persona e la passione per questo lavoro è tanta.
In questo suo percorso di crescita professionale è affiancato dai nostri orientatori nelle attività legate ai percorsi di primo inserimento lavorativo.
Riccardo è un po’ il nostro cercatore d’oro, il nostro cercatore di talenti. Ha la capacità di leggere i Curricula che arrivano in agenzia scoprendo talenti e profili. Con l’affiancamento del nostro team curare i rapporti con le aziende. É una risorsa utile nei confronti per definire, con i clienti, i profili da ricercare e le relative competenze. I nostri orientatori lo affiancano nella preparazione della scheda di ricerca e partecipa sempre alla selezione dei Cv e ai colloqui con le possibili risorse.
Riccardo è una presenza molto silenziosa e discreta. Ma osserva tutto e, quando meno te lo aspetti, esce con una delle sue battute che ti stende al solo. Ha tanti amici in ufficio, ma soprattutto la nostra mascotte Otto lo va cercando sempre per 5 minuti di coccole.
E lui ricambia!