Abbiamo lavorato sodo in questi mesi.
Alla fine, dopo notti lunghe e mattine fatte di caffè forte, i nostri supertecnici sono riusciti nell’impresa!
E’ nato Totò, il nostro sistema di assistenza virtuale che ci supporta in modo proattivo nella nostra attività. Totò è l’anagramma di Total Operation Tutor Òrganization.
Il supporto di Totò nelle nostre attività è fondamentale, ci viene quasi da dire che ci supporta in toto. A lui ci rivolgiamo per comprendere come migliorare i nostri processi e come poterci muovere tra le diverse norme che disciplinano il mercato del lavoro, ma anche il mercato del pesce e anche il mercato della frutta, ma soprattutto il mercato del petrolio. Ogni mattina ci sediamo attorno al nostro tavolo riunione e invochiamo la sapienza di Totò che tra interpretazione di normativa, calcolo del costo del lavoro ci consiglia anche il bar più vicino dove ordinare lo spuntino della mezza mattinata.
Totò è un ibrido tra un sistema di intelligenza artificiale, che però ha dovuto ripetere più volte l’esame di terza media e si è diplomato per corrispondenza, e un algoritmo creato con i residui delle Alghe che vendeva Wanna Marchi.
Ovviamente è un pesce di Aprile :-P!
Noi crediamo che ci vorrà molto tempo prima che un algoritmo o un’Intelligenza Artificiale possa riuscire ad acquisire l’empatia e la capacità di analisi e problem solving che il nostro mestiere richiede. Spesso ci troviamo a chiedere informazioni e chiarimenti ai nostri clienti, non per semplice curiosità, ma per comprendere i reali bisogni e riuscire così a proporre l’opzione che più soddisfa le vere esigenze.
Buon Primo Aprile!