Scroll Top
Via Resuttana 352 – 90146 Palermo Italia

Fondo Nuove Competenze: in arrivo le nuove risorse per 2022

Fondo-Nuove-Competenze-360x240

Il disegno di legge per la conversione del decreto fisco-lavoro, approvato il 2 dicembre dal Senato, ed ora all’esame della Camera, rifinanzia il Fondo nuove competenze a sostegno della ripresa economica delle imprese.

Il Fondo Nuove Competenze (FNC) costituito presso l’Agenzia Nazionale delle Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) è un fondo pubblico cofinanziato dal Fondo sociale europeo, nato per contrastare gli effetti economici dell’epidemia Covid-19.
Permette alle imprese di adeguare le competenze dei lavoratori, destinando parte dell’orario di lavoro alla formazione.
Le ore di stipendio del personale in formazione, comprensivi dei relativi contributi previdenziali e assistenziali, sono a carico del fondo, grazie ai contributi dello Stato e del Fse – Pon Spao.

Le attività di formazione del personale vengono realizzate a seguito di specifiche intese di rimodulazione dell’orario di lavoro per mutate esigenze organizzative e produttive dell’impresa, con la destinazione di parte dell’orario di lavoro a percorsi formativi upskilling e/o reskilling

Post Correlati

Privacy Prefers
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.