Avranno avvio il 12 dicembre 2023 le ultime edizioni per il 2023 del modulo 1 e del modulo 2 della formazione di base e trasversale.
La nostra agenzia, accreditata dalla Regione Siciliana, organizza ed eroga la formazione di base e trasversale, prevista come condizione obbligatoria per la corretta attuazione del contratto di apprendistato professionalizzante. Infatti, per agevolare le aziende nell’ottemperare ad un obbligo, la cui mancanza mette a rischio il riconoscimento delle enormi agevolazioni derivanti dall’assunzione con il “Contratto di Apprendistato”.
Da oltre 8 anni Working affianca i consulenti del lavoro ed aziende nel corretto inquadramento contrattuale dell’apprendista, nella progettazione del Piano Formativo Individuale, nel monitoraggio della formazione professionalizzante, nella valutazione e verifica delle competenze acquisite. Provvediamo, anche, ad organizzare ed erogare la formazione di base e trasversale nel rispetto di quanto prescritto dalle Linee Guida Nazionali del 20/02/2014, dall’Accordo per la disciplina dell’apprendistato professionalizzante stipulato il 3/8/2017 tra l’Assessorato Regionale al Lavoro della Regione Siciliana e le parti sociali ed in coerenza con il CATALOGO REGIONALE DELL’OFFERTA FORMATIVA di cui al DDG 10924 dell’11/12/2018.
Ricordiamo che tale Formazione di base e trasversale non è da confondere con la Formazione tecnica, che l’apprendista sta svolgendo con il suo tutor all’interno del luogo di lavoro. La Formazione di base e trasversale (come comunicato anche dal Centro per l’impiego entro 45 giorni dall’assunzione dell’apprendista), è un obbligo in capo al datore di lavoro, a cui si deve assolvere inderogabilmente presso un Ente di formazione accreditato.
Come ormai accade da diversi mesi le attività formative si svolgeranno presso la nostra aula formativa in Via Resuttana 352/360. La didattica del modulo 1 sarà dalle 9:00 alle 13:00, mentre quella del modulo 2 sarà dalle 15:00 alle 19:00. La fine delle attività didattiche è prevista per la fine del mese di marzo. Abbiamo deciso di organizzare le attività in maniera meno intensiva, sia per venire incontro alle esigenze aziendali sia per la concomitanza con le festività natalizie.
Sono disponibili gli ultimi 2 posti per entrambi i moduli. Chi è interessato può consultare il calendario e contattaci ai nostri numeri di telefono o via email per dare la sua adesione.
A tutte le aziende che ci hanno scelto diamo appuntamento al 12 di dicembre per l’avvio delle attività formative
Ecco il calendario relativo al Modulo 1
Ecco il calendario relativo al Modulo 2