Scroll Top
Via Resuttana 352 – 90146 Palermo Italia

APL Working e la formazione per gli apprendisti

Formazione per Apprendisti

Il contratto di apprendistato è una formula contrattuale che prevede che il lavoratore consegua una determinata qualifica professionale alla fine del percorso triennale.

La qualifica si consegue non solo attraverso l’esperienza pratica e gli insegnamenti che i diversi tutor aziendali forniscono al lavoratore “apprendista”, ma anche attraverso un percorso di formazione, formale, di solito in assetto d’aula, durante il quale il lavoratore è formato su tematiche legate all’organizzazione aziendale, alle caratteristiche tipiche del proprio profilo professionale, agli aspetti normativi e ad altri concetti utili a formare a 360° il lavoratore.

Le diverse qualifiche professionali e il livello d’istruzione del lavoratore concorrono a determinare il numero di ore di formazione formale e gli argomenti da trattare.

L’APL Working, essendo da poco soggetto accreditato dalla Regione Siciliana per la formazione, ha cominciato a fornire alle aziende con quali collabora anche questa opportunità. In questo modo l’APL Working è in grado di seguire tutto l’iter: dall’individuazione della risorsa, alla definizione degli aspetti legati al contratto di apprendistato e al percorso formativo fino alla formazione.

Un elemento di garanzia per le aziende ma anche per i lavoratori.

Post Correlati

Privacy Prefers
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.